L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

20/07/2006 14:56:33

Domanda

Ho 31 anni ed ho già ricevuto alcune risposte esaurienti da questo sito.Io sono in cura da circa 1 anno con una compr.di elopram 20 mg die. da circa 20 giorni dopo un colloquio con la mia dottoressa, dove gli avevo denunciato un forte affaticamento fisico dopo aver assunto la compressa, mi aveva consigliato di diminuire la dose a metà.In effetti mi sento meglio.Permane comunque questo stato di affaticamento fisico e svogliatezza.La mattina mi alzo e sto' bene, prendo la mezza compr. ed appena comincia a fare effetto, inizio dinuovo a stare stanco e privo di forze.Poi verso sera mi risento in forma., devo dire che mi sento tranquillo e rilassato, ma starei sicuramente meglio se non fossi così stanco.( ho fatto anche esami ematici e di pressione, ma è tutto abbastanza in regola).Volglio chiedere se è possibile che l'elopram in concomitanza con il gran caldo possa essere la causa di questa forte stanchezza? E' possibile che io non abbia piu' bisogno di questo farmaco?Come proseguire per la completa sospensione?Aggiungo anche che una volta a settimana incontro uno psicologo
Saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/07/2006

credo che sia più il caldo che l'elopram. è strano che la stanchezza si manifesti tanto tempo dopo. io andrei avanti fino a settembre con metà e poi valuterei. per la completa sospensione basta passare da mezza a niente, ma per questo è comunque meglio contattare la dottoressa. un anno di terapia comunque potrebbe essere stato sufficiente per lei.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra