L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

13/03/2007 14:35:34

Domanda

Salve,sono una ragazza di 25 anni,ho avuto piccoli problemi di salute tipo febbre o febbricola per circa 1 mese in alternanza per 1 anno, soffro di colite cronica e sono stata appendicizzata all'età di soli 3 anni. Due mesi fa,dopo aver avuto svariati ricoveri,mi hanno diagnosticato un varicocele pelvico,così mi hanno sottoposto ad esame flebografico e durante la stessa procedura mi hanno sottoposta a sclerosi della vena ovarica e dei suoi collaterali. La vena risultava notevolmente ectasica e varicosa! Dopo di quest'ultima ho avuto la febbre 4 volte in un mese,vorrei sapere se è provabile che la causa possa essere stato l'interventino,causando un abbassamento delle immunità o altro,ho già parlato con lo stesso chirurgo ma me lo ha smentito,anche se devo ancora eseguire la prima visita di controllo da allora!
Certa della cortese attenzione che mi dedicherà la ringrazio già da subito e Le porgo i miei più distinti saluti
L.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/03/2007

E' ovviamente impossibile esprimere un giudizio attendibile a distanza, ma la connessione su febbre ricorrente e pregresso trattamento sclerosante del varicocele, per di più in assenza (credo) di altri sintomi, mi sembra improbabile. Anche l'ipotesi dell' "abbassamento dell immunità" non è percorribile.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra