L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

20/06/2002

Dopo l'abbranzatura

Da oltre 10 anni, puntualmente alla fine dell'estate cominciano i guai.
A distanza di circa 20-30 giorni dall'ultimo giorno di sole e bagni, accade che per 1 mese (lo scorso anno ne sono passati 2) ogni doccia o comunque ogni volta che le zone con piu' peluria viene a contatto con acqua, sudore o altro comincio ad impazzire per un forte prurito. Notare che il prurito ha inizio dopo 10-15 dal contatto con il liquido. Non so' se dare colpa piu' ai bagni al mare o al sole. Cambiato negli anni l'abbronzante, alcune volte anni fa ne ho fatto anche a meno, ultimamente sono stato accorto che non sia stato per poca copertura. Bah, come ogni anno non so' come vedere la stagione estiva. Ancora con antistaminici, no, a volte lo scorso anno neanche quelli mi facevano passare il prurito che era da strazzarsi la pelle.
Per il momento non posso che ringraziare per l'attenzione.
Distinti saluti da Leonardo

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/07/2002

Provi a prendere betacarotene, vitamina pp e zinco solfato per bocca per 30 gg prima dell'esposizione solare. E senta comunque il parere di un dermatologo di fiducia su questa terapia da me consigliata.

Dott. PASQUALE MARINARO
Medicina generale convenz.


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra