L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

30/04/2007 18:17:30

Doppia personalità

HO NOTATO ORAMAI DA QUASI UN ANNO CHE OGNI SETTIMANA LA MIA PERSONALITà CAMBIA!UNA SETTIMANA SONO PIENO DI AUTOSTIMA MI DIVERTO E STO BENE CON TUTTI E L'ALTRA TUTTO IL CONTRARIO!IL CAMBIO DI PERSONALITà AVVIENE SEMPRE TRA VENERDI E SABATO SENZA UN MOTIVO VALIDO...COSì DA UN MOMENTO ALL'ALTRO VORREI AVERE QUALCHE DELUCIDAZIONE GRAZIE!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/05/2007

Non è un cambio di personalità, ma semplicemente la manifestazione assolutamente normale della tua ricerca di te. Hai un'età in cui si è alla ricerca di una propria identità, e questa ricerca attraversa anche alti e bassi e fasi alterne. Devi capire quali sono i tuoi sentimenti verso te stesso e gli altri, quali i progetti, quali i pensieri. Non è affatto facile e mi pare più normale avere questi alti e bassi piuttosto che una omogeneità che spesso è solo di facciata. Ovviamente devi superare questo momento, ma vedrai che ci riuscirai, soprattutto se ti attivi su interessi specifici.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra