L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

25/02/2007 09:50:18

Dosaggio farmaco xanax

Salve da circa 4 mesi sto in cura cn xanax..da 2 mesi prendo compresse da 0.50 meta matt meta pom e una sera???premetto che l ansia nn è passata anzi m sembra peggiorata dal momento che nn faccio nemmeno piu sogni tranquilli...però ho sempre un sonno pazzesco...mi chiedo sarà alto il dosaggio??ho paura...mi risponda la prego grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/02/2007

Ad una età così giovane sarebbe sempre opportuno affiancare alla terapia farmacologica anche una psicoterapia. Solitamente l' Ansia in adolescenza è legata a conflitti inconsci o anche a difficoltà nella definizione della propria personalità Quindi i farmaci non fanno più di tanto. Il rischio è di usare dosaggi più alti del necessario nel tentativo di sedare quell' Ansia che invece potrebbe essere più facilmente ridimensionata attraverso colloqui psicologici. Lo xanax si usa essenzialmente negli attacchi di panico: è questo di cui soffri? o è una generica Ansia che ti accompagna durante la giornata? In questo caso sarebbero più indicati altri ansiolitici.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra