L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

07/02/2006 16:41:34

Dott. Alberto Moschini e chiunque voglia rispondere!

Buon giorno, per rispondere alla sua curiosità adesso le spiego meglio: da novembre 2004 soffro di faringite, di cui 3 episodi acuti con febbre a 39 e placche sulle tonsille enormi (le placche ricoprono tutta la tonsilla), il mio medico dice che ho dei bomboloni al loro posto. A gennaio 2005 in seguito a Faringite acuta ho un episodio di EMOTTISI (preoccupante?), eseguo un RX torace, risultato niente di anomalo, eseguo vari esami ematici tra cui VES (normale), PCR (normale), TAS (400), anticorpi virus epastein barr (negativi), emocromo normale a parte il fatto che sono talassemica. Giugno 2005 eseguo tampone faringeo: presenza di streptococco b, il mio medico non mi da niente; Ottobre 2005 eseguo eco al collo e tiroide, si evidenziano vari linfonodi più uno di 1.3 cm nella zona angolomandibolare sx. Gennaio 2006 di nuovo un episodio di faringite, solo che la zona interessata stavolta era soltanto il collo e i linfonodi erano doloranti, continuo ad avere catarro nella gola e a dire il vero un pò maleodorante, cosa ne pensa, avrò una carica batterica elevata? Ciò riferito al catarrro! Inoltre ho (a periodi) dolore alle spalle, all'auscultazione non si sente niente. Scrissi a questo sito che trovo molto interessante e mi rispose Lei consigliandomi di eseguire la ricerca degli anticorpi antistreptochinasi, io pensavo si trattasse di un esame per individuare se ci fosse o meno la presenza di uno streptococco in circolo e non che si trattasse di un esame per individuare se uno è o meno celiaco, credo comunque di non esserlo! Cosa ne pensa del mio quadro clinico? cosa posso fare per individuare la causa dei miei continui Mal di gola e soprattutto per eliminare una volta per sempre la presenza di catarro nella gola? A presto

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/02/2006

anticorpi virus epastein barr (negativi), indichi quali anticorpi ha eseguito,
anticorpi antistreptochinasi, forse si è confusa con gli anticorpi antitransglutaminasi, antiendomisio e antigliadina, la streptochinasi è una proteina prodotta dallo streptococco.
Non è molto facile dare una risposta senza eseguire un esame obiettivo e un test di medicina quantica, soprattutto farmaci omeopatici.
Molto probabilmente è costantemente presente uno streptococco, anche il pneumoniae, oppure qualche altro virus.Completi gli esami consigliati precedentemente con:
· ANTICORPI ANTI-KLEBSIELLA PNEUMONIAE lgG e lgM· ANTICORPI ANTI-MICOPL Asma PNEUMONIAE lgG e lgM· ANTICORPI ANTI-MYCOBACTERIUM TUBERCULOSIS· ANTCORPI ANTI-GANGLIOSIDI GMi lgG e lgM· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA PNEUMONIAE lgG e lgM· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA TRACHOMATIS ]gG e lgA · ANTICORPI ANTI-ADENOVIRUS· ANTICORPI ANTI-ASPERGILLUS FUMIGATUS IgG· ANTICORPI ANTI-BORDETELLA PERTUSSIS IgG e lgM· ANTICORPI ANTI-BORRELIA BURGDORFERI lgG e lgM· ANTICORPI ANTI-Parvovirus B19, lgG e lgM
Mi tenga informato sulla evoluzione Saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra