L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

07/03/2007 18:09:47

Dott.ditommaso

Caro dott. di tommaso inanzi tutto la ringrazio per aver avuto la cortesia di rispondermi e poi dirle che mi e state diagnosticata un artrite Psoriasi ca anche se come analisi tra tutte quelle da lei chiestemi ci sono solo la pcr e il ves che risultano nella norma .cio che mi preoccupa maggiormente e sapere se cio puo influire sul fatto che io sono stata operata 10 anni fa di sostituzione valvolare aorta(valvola meccanica)per un Endocardite subacuta e sono in terapia con coummadine in piu ho una f.e.che oscilla tra i 40- 45% ed un ectasia dei seni di valsalva una lieve insufficienza mitrale e una lieve insufficienza tricuspicale .potrebbe essere cosi gentile di darmi un suo perere?poi e possibile poter avere il numero del suo studio per poterla contattare privatamente ?la ringrazio per l,attenzione da lei dedicatami

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/03/2007

Attualmente sono disponibili varie ed efficaci terapie per le artriti auto-immuni, come è quella che accompagna la Psoriasi . Cortisone incluso, anche nel suo caso - se necessario - L'importante è controllare con più attenzione i parametri della coagulazione ( Tempo di protrombina e INR), dal momento che lei fa il Coumadin . Ma questo non è un problema. Importante, invece, associare la terapia anti-artritica ad un farmaco di protezione dello stomaco ( uno dei tanti " prazolici" in commercio), a pieno dosaggio.Nel suo caso si può considerare una terpia anti-artritica non continua, come è di prassi, ma a cicli, precisamente nei periodi di riaccensione dolorosa. La Frazione di Eiezione ( 40 -45%) va confrontata con le precedenti, e specialmente con quella prima dell'intervento. Ma soprattutto, Lei come si sente?
Come da sua richiesta, le do le mie coordinate: Tel 081/5038392 -studio- 339/6450249 cell.
E-mail: levieux45@libero.it

Dott. Raffaele Di Tommaso
Pubblica amministrazione
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina interna
CASERTA (CE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra