L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

23/10/2006 12:07:48

DOTTOR MOSCHINI!

Dottor moschini buongiorno, è la 6 volta ke scrivo senza risposta, spero che lei mi possa rispondere almeno ora!! le ho rivolto la seguente domanda: voglio effettuare tutti gli esami (e sottolineo TUTTI) per verificare la presenza di virus nel mio organismo, ma non solo l epstein barr, ma tutti gli altri, in modo che le paure sul mio cuore possano terminare e tornare a praticare sport a livello agonistico, dato che ho sentito che i semplici esami cardiologici nn bastano dato ke esistono virus che possono far male al cuore! ma anche esami della tiroide e quant'altro! insomma le chiedo di dirmi tutti gli esami per individuare virus e altri esami che non siano i soliti cardiologici che hjo fatto a centinaia per scongiurare qualunque rischio cardiaco! la ringrazio per l attenzione e mi scuso per il modo in cui ho scritto la domanda, ma sn veramento molto preoccupato! arrivederci

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/10/2006

Egregio, francamente, non avevo notato la sua domanda.
Gli esami si eseguono sempre dopo una attento esame clinico, servono semplicemente per confermare il proprio sospetto diagnostico, quindi senza anamnesi, esame obiettivo, non sono in grado di consigliarle alcun esame, prescritti così, non avrebbero nessun significato. Consideri che esistono esami strumentali di medicina convenzionale e biologica, che in base ai dati clinici, permettono in tempo reale di seguire il ragionamento, partendo pur da sintomi strani, vaghi, aspecifici, ma occorrono almeno i dati clinici, senza questi è impossibile.
Saluti


Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra