L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

26/05/2001

Dover dimagrire

Ho 33 anni ed una costituzione robusta (peso 61 chili. Fino all'età di 28 anni non ho mai superato il peso di 54 chili! Poi sono aumentati fino a 64 e ciò fino a due anni fa'. Dopo aver fatto una dieta equilibrata ho raggiunto il peso nuovamente il peso di 54 chili. Ma lo scorso anno e precisamente in Marzo 2000, a motivo di un agioma cervicale parietale destro che ha sanguinato e che successivamente ho operato (Ottobre 2000), ho iniziato ad assumere la Dintoina per tenere sotto controllo le convulsioni. Un po' per l'immobilità ed un po' per Depressione sono ritornata a pesare 64 chili. Malgrado numerosi tentativi che sto facendo adesso che sto meglio per perdere peso non riesco a dimagrire più di due chili. Può dipendere dal farmaco che assumo? Se si, c'è qualcosa che posso fare per migliorare la situazione?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del31/05/2001

Il farmaco che assume le è assolutamente necessario e non centra per niente con il peso corporeo.
Cerchi solo di tenere una dieta non troppo ricca di grassi e di calorie. Niente alcolici di nessun tipo. Mangi variatamente un po' di tutto e quando può si muova all'aria aperta. Va bene anche una passeggiata di circa 30 minuti almeno 2 volte la settimana e 10 minuti di movimento anche in casa tutti i giorni.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra