L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

23/01/2008 12:38:19

DRENAGGIO RIAPERTO

Gent.mo Dottore,
vorrei disturbarla per un parere su un problema che mi è comparso recentemente.

Circa 20 anni fa, ho subìto vari interventi molto brutti ad una coscia. Per fortuna sono guarita. Ora, dopo così molto tempo, il foro dov'era il drenaggio, da circa 3 mesi si è come aperto, ha fatto una crosta con tutto intorno tipo giallino, come vi fosse un'infezione interna. Stamattina ho notato che anche più sotto sulla ferita, c'è un piccolo rigonfiamento giallino. Sto mettendo Gentalin Beta Mite, ma non riesco a guarire. Ho provato anche a togliere la crosticina, ma esce sangue e acquetta. Da cosa può essere dipeso questo riaprirsi del drenaggio? Dovrei forse prendere degli antibiotici, o rivolgermi al medico????? Mi dia cortesemente un consiglio.

Grazie infinite.

Guidolin Bruna

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/01/2008

Io sentirei il mio medico curante ! Potrebbe essere utile, dalle poche informazioni che ci ha dato, un controllo Radiologico, in ospedale !

Dott. claudio di nunzio
Medicina Territoriale
Specialista in Igiene e medicina preventiva
SANTA GIUSTINA (BL)


Risposta del28/04/2008

cara signora, io avevo pensato alla riemergenza di vecchi punti di sutura non riassorbiti ! Sarei curioso di sapere se è stata questa la causa delo suo problema. Grazie se mi farà sapere ! La saluto cordialmente

Dott. claudio di nunzio
Medicina Territoriale
Specialista in Igiene e medicina preventiva
SANTA GIUSTINA (BL)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra