L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

24/10/2005 17:20:07

Dubbio ovaio policistico -

Ddall'ecografia pelvica risultano le ovaie un po' piu' grosse rispetto al normale, di aspetto microcistico. Ho anche problemi di caduta di capelli(alopecia androgenetica) e irsutismo, il valore di alcuni androgeni un po' piu' alto del normale . Il ciclo e' sempre stato regolare di 30/33 gg, l'ovulazione avviene normalmente. Ho 28 anni.la mia domanda e', si parla di sindrome dell'ovaio policistico ovaio o di micropolicistosi ovarica?
Inoltre, con una gravidanza le ovaie in ogni caso potrebbero guarire?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/10/2005

Ha i sintomi della Sindrome dell'ovaio policistico (la micropolicistosi ovarica è una espressione della stessa problematica ma che non associa all'aspetto delle ovaie i sintomi da lei descritti). Spesso una gravidanza migliora il problema (che altre volte sparisce spontaneamente) ma non si angosci, non si tratta (soprattuto se il ciclo è regolare) di una situazione allarmante.
Saluti.

Dott. Salvatore Di Grazia
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CATANIA (CT)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra