L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

14/02/2007 11:32:24

Dubbio su farmaci

Gentili Dottori,ho 31 anni, soffro di ansia e attacchi di panico da circa 5 anni. Ho eseguito una cura con sereupin 2 anni fa, l'ho continuata per un anno, poi sospesa perchè stavo bene. Adesso da circa 1 mese ho deciso di riprendere la cura poichè sto di nuovo male, ma il mio medico ha deciso di cambiare il farmaco prescrivendomi Efexor. Io però non sono convinta,ancora non l'ho iniziato, poichè leggendo qua e là, parlando sia con persone che l'anno preso che con il mio medico generico, mi sembra molto più forte e con parecchi effetti collaterali in più rispetto al sereupin. Mi sbaglio?
Grazie in anticipo per la sua cortese risposta,
cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/02/2007

sì è più forte, ma anche più efficace. può avere effetti collaterali come Ansia , nausea, ipetensione, ma sono soggettivi. se si sente più sicura con il sereupin e per lei è stato efficace rivalutate di prendere quello.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra