L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

19/07/2007 18:56:26

Dubbio

Io e il mio uomo abbiamo un forte desiderio di fare l'amore anche quando io ho la mestruazione, ma in questo caso c'è la possibilita di rimanere in cinta?quanto e alta questa possibilita?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/07/2007

teoricamente la mestruazione avviente in giorni molto distanti dalla "finestra fertile" della donna che classicamente si pone nei giorni vicini al 14° in un ciclo regolare. Tuttavia a volte si possono avere anche delle cospicue irregolarità del ciclo con ovulazione anticipata anche di più di una settimana, e una sopravvivenza degli spermatozoi all'interno delle vie genitali femminili , il che potrebbe ortare ad una gravidanza indesiderata.
Inoltre va considerato che avolte alcuni sanguinamenti possono essere interpretati come mestruazione, trattandosi invece di disfunzioni del ciclo, mandando a monte i conti fatti calendari alla mano.

Dott. salvatore asero
Medico Ospedaliero
Specialista in Andrologia
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CATANIA (CT)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra