L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

14/06/2007 11:50:09

E.coli,andrà mai via?

Ringrazio il dottor Sorrentino per aver risposto alle mie domande,anche se non sono stato molto preciso nelle spiegazioni,cercherò di esserlo ora.Ho cominciato ad esaminarmi dopo otto mesi che io e mia moglie provavamo ad avere un figlio con esiti negativi.Ho fatto vari esami del liquido seminale,dove è sempre uscito il virus dell'E. coli,sono andato avanti facendo varie terapie antibiotiche ma senza alcun risultato.Ad oggi l'ultimo esame è stato quello delle urine con risultato sempre positivo,ho fatto anche un Ecodopler scrotale,il quale ha confermato un varicocele al testicolo sinistro di primo grado.Una ecografia renale,dove sono usciti dei piccoli calcoli.Una ecografia pelvica,dove fortunatamente lì è tutto a posto.Mia moglie ha fatto anche lei alcuni esami più importanti dove non è uscito alcun problema.I sintomi sono:bruciore alla vescica,dolore al testicolo sinistro e all'inguine.Questa volta spero di essere stato più esauriente,vi ringrazio e aspetto una vostra risposta.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/06/2007

Il varicocele di I° grado non costituisce problema, così come la microlitiasi renale. per quanto riguarda la sintomatologia e la presenza di questo escerichia coli l'attenzione si deve focalizzare sulla funzionalità intestinale (quello è il serbatoio da cui provengono questi batteri) e sulla eventuale presenza di un'infiammazione della prostata o delle vie seminali.
Cordialmente

Dott. Michelangelo Sorrentino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra