L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

29/05/2006 12:17:06

E due!!!

Salve, già alcuni giorni fa mi ho riportato un mio problema, ma ancora non ho ottenuto risposta... vediamo se con un sollecito funziona..
Il mio compagno ha problemi di eiaculazione tarda e questo è fonte di numerosi problemi per noi, infatti la lunga durata del rapporto mi causa del dolore vaginale tale a volte da impedirmi il rapporto sessuale, e mi provoca anche in modo frequente le c.dette "cistiti da luna di miele". Inoltre noto che il mio compagno ha il bisogno, durante il rapporto, di toccarsi i testicoli, per "tenerli al caldo, dice". Non so se questo che vi ho riportato è sufficente, comunque gradirei un vostro aiuto in merito perche vorrei trovare una soluzione a questi problemi di eiaculazione tarda; in modo che io ed il mio compagno possiamo vivere meglio e senza timori i nostri rapporti sessuali.
Anticipatamente ringrazio, f.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/06/2006

Gentile Utente,
l'eaculazione ritardata fino alla mancata ejaculazione, tranne in casi particolari (diabetici di lunga data, pazienti che assumono psicofarmaci o alcuni farmaci per l' Ipertrofia prostatica o dopo importanti inteventi chirurgici addomino-pelvici) è SEMPRE di natura psicologica. Evidentemente il suo ragazzo "non si lascia andare" per qualche forma di timore legato all'eiaculazione (p.e. paura della gravidaza). Consultate uno/a Specialista Sessuologo/a senza timore e avrete certamente delle risposte chiare.

Un cordiale saluto

Dott. renzo benaglia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
BERGAMO (BG)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra