È epilessia?

06 settembre 2005

È epilessia?


Tags:


30 agosto 2005

È epilessia?

salve,
mi chiamo olga e ho 25 anni. dall'età di 10 anni soffro di alcune crisi che i medici hanno diagnosticato come fotosensibilità, ma in cui io non mi ritrovo.
i mei sintomi sono: improvviso senso di stanchezza e smania che mi porta a distendere la schiena (come si fà al mattino per" stirarsi"!) quando torno in posizione normale la vista si offusca, non riesco a parlare, a sentire sento tirarmi a terra (a volte sono caduta in dietro ), sento tremare le braccia e la testa, e non ho forza motoria. capisco in parte cosa accade ma non so oppormi. il tutto dura 5-8 secondi, man mano che torno normale sento il cuore battere forte e calore che sale per la testa, forse perche credo che durante la crisi non riesco a respirare. io credo che il mio problema venga dalla spina dorsale non dalla testa. un eeg recente ha rivelato una sofferenza di fondo, malfunzionamento, rallentamento alfa postero centrale. nessuno mi ha mai effettuato una risonanza magnetica, escludendo a priori una lesione cerebrale. la prego mi dia un consiglio. . grazie a prescindere, spero mi risponderà.

Risposta del 06 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE


La sintomatologia che descrive è quantomeno "bizzarra", quindi molto difficile da interpretare. Il fatto che lei conservi la coscienza durante tutto l'episodio rende improbabile che si tratti di Epilessia, altro è veramente difficile dire "a distanza".

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa