L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

30/08/2005 17:56:32

È EPILESSIA?

Salve,
mi chiamo olga e ho 25 anni. dall'età di 10 anni soffro di alcune crisi che i medici hanno diagnosticato come fotosensibilità, ma in cui io non mi ritrovo.
i mei sintomi sono: improvviso senso di stanchezza e smania che mi porta a distendere la schiena (come si fà al mattino per" stirarsi"!) quando torno in posizione normale la vista si offusca, non riesco a parlare, a sentire sento tirarmi a terra (a volte sono caduta in dietro ), sento tremare le braccia e la testa, e non ho forza motoria. capisco in parte cosa accade ma non so oppormi. il tutto dura 5-8 secondi, man mano che torno normale sento il cuore battere forte e calore che sale per la testa, forse perche credo che durante la crisi non riesco a respirare. io credo che il mio problema venga dalla spina dorsale non dalla testa. un eeg recente ha rivelato una sofferenza di fondo, malfunzionamento, rallentamento alfa postero centrale. nessuno mi ha mai effettuato una risonanza magnetica, escludendo a priori una lesione cerebrale. la prego mi dia un consiglio. . grazie a prescindere, spero mi risponderà.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/09/2005

La sintomatologia che descrive è quantomeno "bizzarra", quindi molto difficile da interpretare. Il fatto che lei conservi la coscienza durante tutto l'episodio rende improbabile che si tratti di Epilessia , altro è veramente difficile dire "a distanza".

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra