L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

25/03/2008 07:39:31

E' la terza volta che vi scrivo,vi prego rispondetemi

Ho 39 anni e la mia compagna 29,dal spermiogramma fatto vorrei sapere se potrei avere dei bambini in modo naturale. Il mio medico di base dice che sembra tutto nella norma. Astinenza 3 giorni;Volume=3.0- Aspetto=opalescente-Ph=7,7- Fluidificazione=50-Viscosità=normale-Concentrazione=15 ml- Num.Totale=45-Vitalità= 80%- Motalità I Grado(progr.rapida)=20%- II Grado(progr.irregolare)=30%- III Grado(non progressiva)=30%- IV grado(assente)= 20%- Classificazione= Normospermia- Morfologia: Normali= 85%-Testa anomala=5%- Coda anomala=5%- Immaturi=5%-Agglutinati=assenti- Leucociti=0,5-Eritrociti=Rari-Corpuscoli Prostatici=Rari-Cellule epiteliali= Rare. Sarei grato se mi rispondete. Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/03/2008

Caro lettore ,
il suo esame sembra essere fatto non rispettando le indicazioni date dall'OMS , in questo senso una percentuale dell'85% di forme normali non è un dato realistico. Prima cosa da fare , in queste situazioni, è ripetere l'esame del liquido seminale e poi consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.
Un cordiale saluto



Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra