L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

05/05/2008 17:58:10

È vitiligine?

3 anni fa hanno iniziato a manifestarsi delle piccole macchie bianche dietro alle orecchie, da allora a oggi, queste macchie si sono espanse fino ad arrivare a sotto la mascella e dietro il collo e qualcuna lunga la spina dorsale. Ho chiesto il parere di vari dermatologi e ho iniziato a curarmi con delle creme antifungine senza però risultati. Inoltre ho prurito che talvolta risulta essere fastidioso.Non vorrei che fosse vitiligine,non volendomi rassegnare,può essere che sia un particolare tipo di fungo? cosa consiglia? mille grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/05/2008

Nulla della descrizione che ha fatto della sua patologia fa anche lontanamente pensare alla vitiligine. E' molto probabile che si tratti della Pityriasis Versicolor, un'infezione micotica molto comune. Credo che i dermatologi consultati la stiano curando bene, ma per vedere le macchie scomparire bisogna aspettare i mesi.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra