L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

11/12/2006 12:43:29

Ecografia addome superiore e inferiore

Siccome accusavo un forte dolore al basso ventre, ho deciso di fare una ecografia.Il risultato è questo:Lieve epatomegalia,sabbia renale bilaterale,prolasso della vescica. Mi è èstato consigliato l'esame della colonscopia.Vorrei sapere ,siccome assumo vari farmaci:triatec 5,coumadin,plendil5,zocor ecalcio una volta a settimana,nonchè porto il pace-maker,se posso fare questo esame oppure no.La colonscopia in che cosa consiste?Premetto che soffro anche di una cistite ricorrente.Tale dolore al basso ventre potrebbe essere causato dalla cistite o no?Ci sono esami ulteriori che dovrei fare per sapere la causa del mio problema e risolverlo definitivamente.?Grazie.Cordialità.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/12/2006

La colonscopia è un esame endoscopico che permette di poter esplorare ,con una sonda del diametro di un cm circa fatta passare attraverso l'ano,tutto il retto,il colon e l'ultima ansa ileale. Mi scusi ,non conoscedo a fondo il suo caso non posso esprimere nessun parere sulla necessità o meno di tale indagine.
Saluti Dr Giuseppe D'Oriano

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra