L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

15/02/2007 11:15:42

Ecografia addome superiore

Ho eseguito una ECO addome completo, perchè da un paio di mesi ho dolore localizzato sul fianco destro a livello dell’ombellico che si riflette sui reni con episodi di pancia gonfia e dura e fastidio quando a letto mi giro sul fianco avvertendo come una palla interna , vorrei sapere il Vs. parere sull'esito e da quale specialista è opportuno farmi visitare e se prima è consigliabile usare dei depuratori come il SHON o altri medicinali o omeopatia grazie mille se potere rispondere . (vorrei sapere come faccio a vedere la risposta ? )
Il referto dice:
" Il parenchina epatico presenta ecostruttura discretamente dismogenea ed ipercogena,con margini regolari, senza apprezzabili significative lesioni focali (ho avuto l’epatite a 8 anni e l’anno dopo la ricaduta – ora ho 50 anni F). Presenza di formazione cistica-transonica del diametro di circa 1,3 cm a livello del V segmento. Non evidenti calcoli in colecisti. Minuta immagine iperecogena del diametro di circa 4 mm è apprezzabile a livello della parete posteriore della colecisti, riferibili a polipo colesterinico. Non rilevabile significativa dilatazione delle vie biliari.
Non tumefazioni patologiche in sede pancreatica.
Milza di dimensioni nella norma.
Reni in sede, di dimensioni e morfologia nei limiti della norma, senza apprezzabili significative dilatazioni calico-pieliche.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/02/2007

Credo che lei sia affetto da SIBO che è una sigla che contraddistingue le persone che hanno una crescita abnorme di batteri nel piccolo intestino, nella zona della valvola ileo cecale a destra nell'addome.
La terapia è sia convenzionale che non convenzionale.
Ho però bisogno di altre notizie che può inviarmi alla mia posta elettronica.
Ho bisogno di conoscere le sue abitudini alimentari e la regolarità o meno del suo intestino.
E-mail : rapasto@libero.it

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra