L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

20/10/2006 15:06:48

Ecografia collo

Buongiorno,da circa 3 mesi ho un nodulo al collo,il mio medico mi ha prescritto un ecografia,questo è il risultato:
In sede laterocervicale dx sono visibili 2 linfonodi con forma ovalare ad aspetto di tipo reattivo in sede sottomandibolare con diametro fino a 1,5 cm.Altri linfonodi di dimensioni più piccoli sono presenti sulla superficie del m. sternocleidomastoideo e nella loggia carotidea di dx.
Anche in sede laterocervicale a sx sono presenti piccoli linfonodi con aspetto di tipo reattivo in sede sottomandibolare e qualche singolo nella loggia carotidea comune.
Bilateralmente si notano regolari dimensioni ed ecostruttura delle ghiandole sottomandibolari.
Nel contesto del polo inferiore della ghiandola patotidea dx visibile una formazione ipoecogena rotondeggiante di 5 mm come da iperplasia linfatica focale.Un nodulo delle stesse caratteristiche si evidenzia anche al terzo inferiore della parotide di sx.
Avrei piacere avere un Suo gentile parere,grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/10/2006

L'ecografia va completata con una visita otorinolaringoiatrica, che potrà stabilire se possno essere necessari solo controlli clinici nel tempo o se approfondire ulteriormente le indagini con esami ematochimici.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra