L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

22/10/2007 11:43:46

Ecografia Testicolo DX

Salve, ho inviato in precedenza un quesito e sono in attesa di una risposta. Nel frattempo volevo segnalare questa diagnosi lasciatami dal radiologo:
"Testicoli in sede di dimensioni nella norma; allo stato non si apprezzano evidenti immagini di formazioni locali. Apprezzabile la vascolarizzazione testicolare. Disomogenea appare la testa dell'epididimo di destra. VAricocele bilaterale, più evidente a sx. In sede inguinale di destra sono presenti alcune formazioni linfonodali di dimensioni aumentate e con diametro massimo di 1,22 cm. Utile valutazione clinica del caso e controllo a breve distanza di tempo".
Ora , domani ho l'appuntamento per eseguire l'esame eco dopler. Vi prego mi potreste dare una spiegazione più chiara su questa diagnosi e se la situazione è davvero critica da compromettere la mia fertilità?
Grazie anticipatamente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/10/2007

Caro lettore ,
quadri clinici complessi come il suo non possono essere risolti tramite una e-mail e richiedono sempre una attenta , completa valutazione clinica diretta prima di capire la causa del suo problema o dei suoi problemi e poi impostare le successive e necessarie strategie diagnostiche e terapeutiche. A questo punto potrebbe essere utile una attenta valutazione andrologica con un andrologo anche esperto in patologia della riproduzione umana.
Un cordiale saluto.



Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra