L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

17/03/2007 09:58:38

Ect prostata

Da una ecotomografia dell’addome inferiore è risultato:
All’esame per via soprapubica si evidenzia una prostatomegalia di grado medio, a carattere simmetrico, con morfologia globosa della ghiandola ( cm.4,3 x cm.3,1 ) e con lieve ipertrofia selettiva del lobo medio ( cm. 1,3) lievemente aggettante verso il lume vescicole. I contorni risultano netti e ben definiti, gli echi strutturale regolari ed uniformi lievemente iposonici.
La lieve ipoecogenecità della ghiandola se concordante con la clinica e con le risultanze laboratoristiche possono deporre per un lieve quadro di prostatite.
Devo precisare che le analisi del PSA sono regolari e non ho disturbi particolari. L’unica cosa è una considerevole diminuzione del desiderio sessuale. Cosa mi dice in merito? Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/03/2007

Caro lettore ,
è difficile correlare in modo stretto una sospetta prostatite , senza sintomi e che non le dà nessun problema , con un disturbo del desiderio sessuale. A questo punto bisogna consultare un esperto andrologo per valutare attentamente la sua particolare situazione clinica.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra