L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

11/07/2006 10:04:03

Edema carebrale

Salve
il giorno 7 luglio mia cugina ha subito un grave incidente riportandogli un grave trauma cranico con un ematoma al cervello e rottura di mandibola e cervicale. al momento dell' incidente lei camminava e al pronto soccorso riusciva anche a parlare i medici decisero di narcotizzarla dopo un giro di ospedali e stata trasferita al santo bono di napoli a causa dell' età perchè non supera per un mese i sedici anni. IL medico che ha operato mia cugina ha detto che l'ematoma non ha perforato la membrana del cervello e la cervicale gli è stata messa in trazione. un intervento durato circa sei ore e poi la mettono in coma farmacologico ma il giorno dopo si forma un edema cerebrale e i medici sono stati costretti secondo loro a svegliarla dal coma, ma il problema che non si è svegliata ed ora si trova in uno stato di coma profondo . dal giorno 8 al giorno 11 le condizioni della ragazza sono stazionarie l' edema non si è mosso ne per migliorare ne per regredire ciò cosa significa che mia cugina si pùò svegliare dal coma ? e poi hanno detto i medici che una piccola quantità di sangue circola nel cervello cosa significa?risponda al più presto la prego grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/07/2006

Le notizie che dai sono un po' frammentarie e confuse. Sembra che l'ematoma sia stato tolto, ma che ci sia la complicanza di un edema che non consente il risveglio. Bisogna valutare se a livello cerebrale si siano instaurate delle lesioni che prolungano lo stato di coma. Ma non posso dirLe di più senza avere i dati di tutto l'iter clinico.
Auguri per Sua cugina

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra