L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

16/05/2005 10:22:24

EDEMA GENGIVALE ULCERATO biancastro

Egregio Dottore, da circa due mesi ho un fastidio gengivale all'altezza del 34 v35 (edema gengivale circoscritto biancastro, facendo pressione con la lingua o con un dito avverto dolore intenso). Dall'ecografia alle ghiandole salivari, risulta tutto regolare e la rx endolare è negativa. Dalla visita otorinolaringoiatrica, la mucosa geniena è regolare. Che cosa posso fare? Grazie della risposta che vorrà darmi

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/05/2005

occorrerebbe sapere se al livello dei denti interessati esistano corone(capsule) o no ed otturazioni debordanti verso lo spazio gengivale fra i due denti. Ritengo quindi opportuna una visita da un buo odontoiatra prima di fare altre anali costose e senza un significato veramente diagnostico.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Risposta del20/05/2005

prima di fare altre analisi costose ed incerte mi assicurerei che al livello dei denti in questione non esistano capsule debordanti od analoghe otturazioni. Spesso il problema, anche se tardivo ,deriva da queste concause.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Risposta del29/05/2005

la diagnosi per via epistolare non è idonea , comunque escludento possibili correlazioni visibili clinicamente causa-effetto come protesi non più congrue o traumatismi, occorre una visita accurata per possibili patologia delle mucose orali ,possibilmente nei reparti di medicina orale del policlinico.

Dott. ALESSANDRO GIACALONE
Specialista attività privata
Odontoiatra
MAZARA DEL VALLO (TP)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra