L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

02/04/2008 19:04:04

Edema oculare da stress

GENTILE DOTTORE,LA RINGRAZIO DI AVERMI RISPOSTO MA LA FOTOCOAGULATIVE E'IMPOSSIBILE IN QUANTO L'EDEMA E' CENTRALE, MI HANNO DETTO DI TRATTARLO CON IL LASER A FREDDO COSA NE PENSATE?,LE CHIEDO CHE DIFFERENZA C'E' TRA IL LASER NORMALE E IL LASER A FREDDO. LA RINGRAZIO E LE PORGO DISTINTI SALUTI

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/04/2008

Caro Signore,
I laser utilizzati sono di due tipi: un laser “caldo” che e’ l’ARGON LASER ed un laser “freddo” che e’ lo YAG-LASER. La denominazione caldo e freddo è significativa dell’effetto che tale laser produce sui tessuti in cui va ad impattare.
Il laser Argon viene utilizzato per l’effetto termico della sua radiazione (per questo chiamato laser CALDO). In questo modo può essere sfruttato per l’effetto cicatrizzante sui tessuti cui va ad impattare.
Il laser Yag viene utilizzato per le sue capacità di creare microincisioni (per questo chiamato laser FREDDO). In questo modo può essere sfruttato per l’effetto di perforazione sui tessuti cui va ad impattare.
Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://siravoduilio.beepworld.it



Dott. Duilio Siravo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PISA (PI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra