L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

03/03/2005 23:01:21

Eiaculatio praecox.

Da qualche tempo soffro di disturbi dell'eiaculazione e precisamente mi capita sempre pi spesso di ragiungere eiaculazione prima di avere il raporto o immediatamente alle prime penetrazioni. il problema non si presenta quando ho il rapporto alle prime ore del mattino ho dopo la prima eiaculazione. si presenta in maniera molto più acuto quando cambio partner.
penso che sia un problema organico. che consigli mi potete dare. soprattutto che farmaci posso prendere.
cordialmente
seby



Risposte:


Risposta del06/03/2005

Se è un disturbo comparso da poco il problema può avere anche una base organica (infiammatoria , neurologica o dismetabolica). Spesse volte le cause sono di tipo psicologico, relazionale o comportamentale. Se vuole comunque avere informazioni più dettagliate a questo proposito può consultare il sito:
www. andrologiamedica.com. Infine prima di pensare ad una indicazione terapeutica sarebbe opportuno cercare di arrivare a fare una diagnosi la più precisa possibile. Per sapere a quale struttura rivolgersi le consiglio di consultare il suo medico curante che sicuramente saprà indicarle lo specialista andrologo a lei più vicino.
Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
FIRENZE (FI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra