L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

30/05/2006 17:22:41

Eiaculazione "pre"precoce

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e vorrei sottoporLe il mio problema.da sempre mi capita che in situazioni di forte eccitamento es durante i preliminari abbia delle secrezioni molto abbondanti "senza ancora aver fatto niente",arrivando non appena comincio ad "utilizzare" il pene subitissimo all'orgasmo, praticamente il mio rapporto non può durare più di 10-15min.
Sicuro di una Sua risposta anticipatamente ringrazio e porgo cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/06/2006

Gentile Utente,
le perdite che ha in corso di preliminari sono fisiologiche; si chiama secreto eccitatorio e viene prododotto dalle ghiandole di Cowper, che sono poste appena sotto la prostata. La quantita è variabile da soggetto a soggetto e non è patologica.
Relativamente alla eiaculazione precoce direi che vista l'età e il fatto che il problema esista da sempre penserei ad una componente psicologica.
Le consiglio di parlare con un Andrologo per accertarsi che l'apparato genitale sia a posto e per avere indicazioni su come migliorare la situazione e sull'opportunità di un percorso sessuologico.

Un cordiale saluto

Dott. renzo benaglia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
BERGAMO (BG)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra