L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

17/01/2007 02:22:07

Eiaculazione precoce.. prima non avevo questo problema!

Salve! Ho 19 anni e sto con una ragazza da 6 mesi. Non ho mai avuto problemi di eiaculazione precoce nemmeno in passato.. Ho sempre avuto rapporti da 40min, 1 ora e a volte anche qualcosa in più! Invece ora è da un mese circa che mi va bene se resisto 10 minuti.. e proprio non riesco a capire perchè.. Inoltre a volte faccio quasi fatica ad avere l'erezione (però penso che quello sia legato all'ansia da prestazione)! Che devo fare per riprendermi? E' possibile diventare eiaculatori precoci da un momento all'altro? Non è cambiato niente nella mia vita da pensare che il problema sia legato allo stress. Una precisazione.. verso novembre avevo iniziato ad avere qualche problema: durante il rapporto quando sentivo che la mia ragazza stava x raggiungere l'orgasmo, il 90% delle volte non riuscivo più a controllare il mio (utilizziamo il coito interrotto) e dovevo tirarmi indietro! Poi c'è stato pian piano il declino.. fino ad ora che sono ridotto così! E' solo colpa della mia testa o ci può essere qualcosa di più?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/01/2007

Caro lettore,
la comparsa di una eiaculazione precoce ,secondaria ad un periodo di normale controllo, richiede sempre una attenta valutazione andrologica . Spesso in questi casi , soprattutto nei giovani, possono essere presenti problemi di tipo irritativo ,infiammatorio che hanno come unico sintomo questo disturbo sessuale . E' arrivato il momento di chiedere un attento controllo andrologico.
Un cordiale saluto.


Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra