L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

22/01/2006 11:30:45

Eiaculazione precoce

Egr. Dott., le scrivo chiaramente perchè penso di essere affetto da questo problema. Cercherò di spiegarmi meglio: mi bastano pochi minuti durante la penetrazione per avere subito l'orgasmo, e ciò chiaramente crea dei malumori con la parter. Ho 40 anni, e già circa 9 anni fa iniziai ad affrontare il problema, e più precisamente andai da un sessuologo con il quale escludendo cause psicologiche, mi spiegò che cause di natura fisica erano che probabilmente le terminazioni nervose del mio glande erano troppo in superficie e quindi molto sensibili a qualsiasi stimolazione. Quindi mi disse che si poteva intervenire credo cauterizzando ambulatoriamente alcune di queste terminazioni. Il discorso doveva andare avanti, ma poi a causa di altri più gravi problemi ( intervento al ginocchio, linfoma con conseguente chemioterapia e radio....), ho dovuto interrompere. Ora vorrei riprendere ad affrontare l'eiaculazione precoce, capire come è meglio intervenire. Io abito a roma, perciò le chiederei anche dove poter andare. Grazie vivamente per l' aiuto che può darmi. Paolo. E_mail paolosil2@virgilio.it.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/01/2006

Se sono state escluse delle cause psicologiche, i problemi organici più frequenti sono dovuti ad infiammazioni delle vie uro-seminali o a problematiche neurologiche. Le consiglio pertanto un'indagine ecografica delle vie uro-seminali, una valutazione colturale sul liquido seminale e neurologica tramite potenziali evocati sacrali. Con questi esami deve consultare il suo medico curante che potrà eventualmente indirizzarla all'Unità andrologica o urologica più vicina alla sua residenza. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra