L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

17/02/2006 13:16:40

Eiaculazione precoce

Salve sono un ragazzo di 28 anni e sono in buona salute solo ho quasi sempre avuto probblemi di eiaculazione precoce sia con rapporti frequenti che saltuari ho provato con delle creme ritardanti e delle gocce tranquillanti prescritte dal mio medico di famiglia e poi da un urologo ma non ho avuto nessun beneficio.
la mia precocita e' molto accentuata sia nei rapporti sessuali di vario genere e in varie situazioni che nel pettig e nella masturbazzione nonostante i miei sforzi.
non ho problemi di erezzione apparte qualche caso isolato che penso sia stato causato dal pensiero di poter fare una cattiva prestazzione.
sono molti anni che mi porto dietro questo problema e adesso sta diventando una fobia che mi perseguita anche nella vita sociale di tutti i giorni.
vorrei gentilmente un consiglio sulle varie soluzzioni qualunque che sia.
spero di sentirvi presto grazie.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/02/2006

Generalmente, se è da sempre che ha questo problema, le cause di una eiaculazione precoce sono a livello psicologico, comportamentale o relazionale ed è in questo senso che vanno mirate le terapie. Comunque ,prima di iniziare qualsiasi tipo di trattamento , potrebbe essere utile con esami non invasivi, cioè non dolorosi, cercare di capire il perchè del disturbo. A questo proposito le consiglio di eseguire una ecografia delle vie uro -seminali completa e d una valutazione colturale sulle urine e sul liquido seminale. Con queste indagini di primo livello consulti un andrologo. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra