L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

18/10/2006 11:28:14

Eiaculazione precoce

Salve,
le scrivo perchè il mio ragazzo ha un problema di eiaculazione precoce, fin dalle prime volte i nostri rapporti sessuali sono durati in genere meno di minuto, ho provato a consigliargli di modulare il ritmo e controllare il riflesso eiaculatorio, ma capisco che per lui non sia facile;lui dice che questo problema non si era mai presentato prima dell'operazione di legatura subinguinale a cui è stato sottoposto a seguito di una diagnosi di varicocele bilaterale, ma non so quanto possano essere concatenate le due questioni, a tale proposito, le dico anche che ho notato che raramente capita che lui abbia degli orgasmi senza eiaculazione.
Siccome ho notato un certo fastidio e imabrazzo da parte sua a parlare di questo problema vorrei sapere se c'è qualcosa che posso o possiamo fare prima di rivolgerci ad uno specialista.
La ringrazio anticipatamente.

C.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/10/2006

Gentile lettrice,
purtroppo in questi casi , prima di prendere in considerazione una qualsiasi strategia terapeutica , bisogna capire quale è la causa del problema del suo ragazzo. Visto che in precedenza non riferisce disturbi analoghi a maggior ragione si consiglia , senza tergiversare oltre, una valutazione andrologica.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra