L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

25/11/2006 14:43:34

Elopram e alcolici

Cara dottoressa, ho appena iniziata ad assumere l'elopram (10 gocce tutte le sere) e mi domandavo se l'assunzione di alcolici potrebbe avere una reazione negativa. sa com'è sono una ragazza i 24 anni e esco spesso con gli amici per un paio di birre o un paio di bicchieri di vino. grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/11/2006

Effettivamente l'assunzione di questo tipo di farmaco prevede la sospensione dell'uso di alcolici. Infatti l'alcol potenzia l'effetto del farmaco in maniera imprevedibile e quindi pericolosa. Se lei si limita ad un bicchiere di vino quando esce il fine settimana, evitando poi di guidare, non succede niente. Ma se i bicchieri sono di più, o se usa superalcolici, allora deve rinunciare.Anche le birre sono alcol! Potrebbe essere una buona occasione per capire come mai ha bisogno di alcol per stare con gli amici. Il fatto che tutti facciano così non è una risposta.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra