L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

17/11/2007 18:07:46

EMERGENZA CAPELLI

EGREGIO DOTTORE,SONO UNA RAGAZZA DI 33 ANNI,E DALLA FINE DI AGOSTO, STO PERDENDO UNA QUANTITA' SPAVENTOSA DI CAPELLI. SONO SEMPRE STATA INVIDIATA PER LA MASSA DI CAPELLI FLUENTI CHE AVEVO PRECEDENTEMENTE...ED ORA MI SI VEDE MOLTO CHIARAMENTE LA CUTE..TIPO ALOPECIA!(NESSUNO IN FAMIGLIA NE SOFFRE)HO FATTO L'ESAME COMPLETO DEL SANGUE,MA NULLA!PENSAVO DI TRATTASSE DI TIROIDE E HO PORTATO LE ANALISI DALL'ENDOCRINOLOGO. MI DISSE CHE I VALORI ERANO QUASI NORMALI,SOLO L'FT4 LEGGERMANTE BASSO. POI HO FATTO UN'ECOGAFIA TIROIDEA,HO HANNO RISCONTRATO UNA TIROIDITE CON ANTICORPI ELEVATI...LA CADUTA DI CAPELLI SARA' CAUSATA DA QUESTO MOTIVO??POI DALLA DISPERAZIONE HO ANCHE LETTO LE CONTROINDICAZIONI DI UN FARMACO A ME PRESCRITTO DAL MIO TERAPISTA: IL DEPAKIN CHRONO500 ASSOCIATO AL CYMBALTA ED ALLO ZYPREXA PER CURARE LA MIA DEPRESSIONE....E NELLE CONTROINDICAZIONI,APPUNTO C'E' SCRITTO CHE IL FARMACO PUO' CAUSARE PERDITA TEMPORANEA DI CAPELLI!!! ODDIO! GIA' SOFFRO DI DEPRESSIONE,ED ESSERE PELATA A 33 ANNI E' VERAMENTE TREMENDO PER ME DA ACCETTARE! LA PREGO MI AIUTI!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/11/2007

Gentile utente,

problemi di questo genere debbono essere affrontati con tranquillità ma con estrema attenzione: spesso un telogen effluvium, può accompagnare una alopecia androgenetica e complicare il quadro:
per sua utilità le allego il link ad una mia recente intervista dal titolo: la Calvizie: una diagnosi precoce può salvare i capelli, sperando le sia di qualche utilità per orientarsi al suo problema.

http://www.medicitalia.it/02it/notizia.asp?idpost=20173

Cari saluti
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo
Dermatologia Tricologica, ROMA
Info 06.45.55.06.61
consulto@latuapelle.org

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra