L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

25/01/2008 21:48:55

Emiblocco di bsx

Buona sera lavoro alla reception di un hotel e faccio anche turni di notte (10 in un mese) da una recente visita per il lavoro mi è stato diagnosticato un blocco di bdx ed emiblocco di branca sx. vorrebbero sospendermi dal fare le notti.
mi chiedo se fare le notti (semplice sorveglianza) comporta un problema per la mia salute e se posso fare qualcosa per non farmi esonerare. ho gia fatto visita con ecocardiografia con risultato nella norma. cmq ci sono dei valori per il ventricolo sx al limite della misuta..ma il cardiologo rassicura su una normale misura per un uomo che pratica sport (mountain bike amatoriale)
le sarei grato se potesse rispondere con una mail al piu presto visto che vorrebbero appunto esonerarmi.
la ringrazio in anticipo e la saluto cordialmente
Paolo

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/01/2008

Sono d'accordo con il suo cardiologo. Il blocco di branca destra è una lieve anomalia, per lo più congenita, che non ha alcuna rilevanza clinica. Anche l'emiblocco sinistro, con tutti gli altri esami normali ( per es. l'elettrocardiogramma da sforzo) può non essere rilevante ai fini di un lavoro che non richiede sforzi fisici particolari.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra