L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

05/05/2005 09:46:36

Emicrania con aura della figlia

Mia figlia quasi tredicenne ieri sera ha avuto un espisodio - il primo - di emicrania con aura. Sono un poco preoccupata, vista la giovane età, vorrei gentilmente sapere quale potrebbe essere il motivo (poi comunque sentirò la pediatra che la segue), perchè in così giovane età e se si può fare qualcosa. Premetto che, per un breve periodo, anche io ho sofferto di emicrania con aura e che anche mia madre ne soffre (ora che è in Menopausa non più così frequentemente). Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/05/2005

Lei ha già individuato il "problema": il fatto che sia lei che sua madre soffriate di emicrani con aura rende molto probabile che sua figlia soffra dello stesso problema, in quanto esiste un'alta famigliarità per questa patologia. Comunque, non c'è motivo di essere preoccupata perchè è una patologia "benigna" anche se, purtroppo, seguirà sua figlia almeno fino alla Menopausa , però esistono terapie specifiche che possono alleviare anche molto il problema, quindi si rivolga al suo medico con fiducia.

Dott. Edoardo Gentile
Casa di cura convenzionata
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra