L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

13/01/2005 16:41:32

Emicrania e trigemino

Soffro da anni di emicrania mi prende dal collo salle alla nuca e mi prende metà testa con interessamento anche dell' occhio. Il 30 dicembre ho avuto un forte mal d' orecchio che mi si irradiava fino a metà testa e nell' occhio e mandibola con sensazione di intorpidemento della parte dx della faccia sono andata al Pronto soccorso e mi hanno mandata dall'otorino il quale mi ha diagnosticato nevralgia del trigemino mi ha prescritto neuraben 2 volte al giorno per 20 giorni ora sto un pò meglio ma ogni tanto arrivano delle fitte molto forti alla desta sono una molto ansiosa e ho paura che ci sia qualcosa di grave nel 96 ho fatto la RMN era tutto a posto secondo lei è il caso che veda un neurologo?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/01/2005

Da come descrive i suio sintomi credo che sia improbabile che si tratti di Nevralgia del trigemino che in ogni caso non avrebbe risposto al trattamento con sole vitamine (neuraben). E' consigliabile una visita neurologica ma senza alcuna paura che possa trattarsi di qualcosa di grave!

Dott. Massimo Autunno
Ricercatore
MESSINA (ME)


Risposta del19/01/2005

Concordo pienamente con quanto già indicato dal Collega; ritengo comunque che una Cefalea che dura da anni, anche se con RMN negativa, debba essere diagnosticata a livello specialistico.

Dott. Marco Trucco
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
PIETRA LIGURE (SV)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra