L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

04/10/2007 10:34:20

Emicrania/mal di collo

Buongiorno,
da mesi soffro di emicrania dx...questo mi ha portato in pronto soccorso ad eseguire una tac cranio basale esito negativo.
Visita neurologica negativa.La neurologa poi mi ha prescritto una Rm encefalo e tronco encefalico senza m.d.c. per fugare una sospetta mav.
Premetto l'emicrania in senso stretto è scomparsa tutta via permane un dolore al collo parte destra specie legato ai movimenti, ogni tanto quando fa più male durante il movimento mi causa anche lievi vertigini ed instabilità.
La risonanza ha dato esito negativo, evidenziando però una Sinusite alla parte destra ,cosa che ha fatto si che la neurologa mi inviasse ad una valutazione ORL.
Il mio dubbio è...dovrei fare l'angiografia o le analisi effettuate sono sufficienti per fugare le mie paure di aneurismi e co?
Grazie,

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/10/2007

Le consiglio vivamente di rivolgersi ad un cetro cefalee o neurologo esperto del campo, essenzialmente per chiarire la sua diagnosi.
Più che di aneurismi, al momento, penserei di dare una spiegazione al dolore al collo, alle vertigini ed alla instabilità di cui soffre.

Dott.ssa Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra