L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

12/04/2007 14:29:06

Emmorroidi

Cari dottori, sono un ragazzo di 24 anni e son stato operato pchi giorni fa di emmorroidi di III grado con metodo milligan-morgan.

il post operatorio sta risultando doloroso, e dopo 2 giorni non sono ancora riuscito a defecare avendo comunque degli stimoli. Chiedevo se questo post sia nella norma o se stanno insorgendo delle comlicanze, premetto che sto assumento dei lassativi e mangiando verdure cotte di ogni genere, per agevolare una defecazione morbida.
ringrazio anticipatamente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/04/2007

Caro utente
L'intervento di emorroidectomia di Milligan-Morgan ,intervento che risale al 1937, presenta un post operatorio intensamente doloroso perchè asporta il tessuto emorroidario ,creando delle ferite aperte sul derma anale che producono dolore ,non solo alla defecazione ,ma fino alla loro guarigione.Tale sintomatologia dolorosa inibisce lo stimolo alla defecazione e come nel tuo caso, anche con l' uso di lassativi non si avverte stimolo.Ti consiglio di continuare un' alimentazione ricca di fibre e l' assunzione dei lassativi ,appena le feci saranno più poltacee la defecazione sarà possibile.

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra