L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

11/11/2007 18:15:35

Emoraggia cerebrale

Gentile dottore,
mio fratello di 41 anni è satto colpito da una emorragia cerebrale che gli ha paralizzato la parte destra del corpo. Dopo l'assorbimento delle'matoma ha lentamente ripreso l'uso della parola che appare chiara ma un poco faticoso. non ha subito danni neurologici e adesso sta facendo la riabilitazione motoria in un centro specializzato; I riflessi al piede destro sono pronti, reagisce agli stimoli ma è molto scoraggiato perche pensa di non poter muovere la mano...lei cosa ne pensa? riuscirà con il tempo a recuperare i suoi movimenti? da un punto di vista psicologico come possiamo aiutarlo a superare questo trauma?
grazie perla sua risposta.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/11/2007

L'emiparesi dx e il disturbo della parola sono un danno neurologico. Il recupero funzionale è in rapprto al danno cerebrale causato dall'insulto emorragico. In considerazione della giovane età è auspicabile un recupero.

Cordialità ed auguri

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra