Emorraggia  cerebrale

06 settembre 2005

Emorraggia cerebrale


Tags:


25 luglio 2005

Emorraggia cerebrale

Cerchero` di essere breve e chiara e scusate l`uso di termini non tecnici. Mio padre ha 60 anni. E` stato operato al cuore 11 anni fa e avendo una valvola metallica segue una terapia con anticoagulate. Ha avuto un emorragia cerebrale 20 girni fa. Hanno sospeso il coumadin e inserito calcioperina fino a quando con tramite angiotac non vedranno quale e` stata la causa dell`emorraggia. Sette mesi fa ha avoto un emorreggia nella zona surrenale. Non e` stata capita la causa. Circa una volta al mese ha comparsa di febbre forte con brividi e di breve durata. Ha il ferro e l`emoglobina con valori bassi anche prima delle emorraggie. Puo` essere tutto collegato? Che consigli di indagine ci potete fornire? Se sono necessarie altre informazioni sono a disposizione. Grazie anticipatamente Miriam Chiaramonte

Risposta del 06 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE


La domanda non mi sembra di pertinenza neurologica, visto che la causa dell'emorragia cerebrale sembra essere, verosimilmente, la terapia con Coumadin. Per quanto riguarda le febbri ricorrenti, non sono di pertinenza neurologica.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)

Risposta del 06 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO


Con molta probabilità l'emorragia cerebrale è dovuta al necessario uso del farmaco. Fanno comunque bene i Colleghi a studiare il circolo cerebrale per escludere la presenza di malformazioni vascolari anch'essi possibile causa di emorragia.
Se il sanguinamento è stato spontaneo (cioè non causato dalla rottura di una malformazione vascolare) e non tale da dovere essere evacuato chirurgicamente, esso si riassorbirà nel tempo. Consulti anche un cardiochirurgo o un cardiologo per valutare la possibilità di sostituire il Coumadin con altri farmaci anticoagulanti, un pò meno "pericolosi".
Ci tenga informati, cordialità

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa