L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

06/09/2004 16:00:17

Emorraggia da sospensione

Gentile dottore,assumo un anticoncezionale,ma l'emorragia da sopsensione non è mai precisa ad arrivare.
Il flusso si è notevolmente ridotto,ma noto che non è sempre regolare,magari ritarda di 1/2 giorni.
Crede che sia normale?
Grazie per la risposta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/09/2004

La comparsa dell'emorragia da sospensione generalmente avviene entro i sette giorni dall'assunzione dell'ultima compressa; l'eventuale fluttuazione di 1-2 giorni non rappresenta di solito un problema.
Anche la riduzione del flusso è un fenomeno legato all'assunzione dell'anticoncezionale e dovuto alla sua composizione. La riduzione non rappresenta un problema, anzi determina un risparmio in ferro.
Nel caso dovesse comparire una vera e propria amenorrea (assenza di flusso) si può valutare l'opportunità di cambiare il tipo di anticoncezionale.

Dott.ssa Serena Ronca
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
ROMA (RM)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra