L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

31/10/2007 16:56:39

Emorroidectomia eseguita con la tecnica di Longo.

Ho subito un intervento nel febbraio scorso, secondo il chirurgo perfettamente riuscito. Mi sono invece residuati molti fastidi, peggiori di quelli precedenti. In particolare ho sempre la sensazione di avere un corpo estraneo nel retto ed ho un'addome perennemente tesa. Se le feci sono molto morbide ho difficoltà a trattenerle e qualche volta fuoriescono mio malgrado. Se invece sono solide non riesco a eliminarle per via naturale, ma sono costretta a toglierle con le dita. E' aumentata notevolmente la flautolenza e il gas che si forma pigia fortemente sulle pareti dell'ano tanto da non farmi comprendere se si tratta effettivamente di gas o di presenza feci.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/11/2007

In presenza di questi disturbi credo che una rivalutazione specialistica sia indispensabile per verificare il rapporto tra i sintomi e l' intervento. Auguri!

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
CANTU' (CO)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra