L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

26/06/2008 00:55:48

Emorroidectomia milligan morgan

Sono stata sottoposta ad intervento di emorroidectomia milligan morgan il 06 giugno c.a. e solo dopo 15 giorni ho potuto riprendere l'attività lavorativa. I dolori iniziali (per i primi 10 giorni) erano molto forti, ma poi sono migliorata notevolmente. vorrei dare una testimonianza che non sempre la guarigione è lunga come piu' volte ho letto nei forum.non sono ancora guarita perfettamente, ma qualche piccolo fastidio si può sopportare. saluti donatella t., rivarolo c.se (to)

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/06/2008

Gentile utente
La sua testimonianza in merito alla scarsa sintomatologia dolorosa del post operatorio e ai tempi di guarigione dopo Milligan-Morgan non giustifica l'utilizzo di tale tecnica nel trattamento della malattia emorroidaria.La comunità scientifica internazionele ha ormai sancito che l'intervento di M-M risalente al 1937 non è l'intervento per la correzione del prolasso emorroidario.

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra