L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

04/06/2008 14:47:40

EMORROIDECTOMIA

Caro Dottore vorrei avere dei chiarimenti e delle conferme da quello che mi ha detto il Medico che mi ha operato......
Mi sono sottoposto a una Operazione di Emorroidectomia con il sistema Milligan Morgan, avevo delle emorroidi di Terzo grado, ma trascorsi 8 giorni dall'intervento ho ancora
dolori atroci quando vado a defecare e perdite di sangue consistenti, sopratutto da una piccola ferita aperta posta sul lato Sx dell'ano (per chi osserva), il Medico che mi ha sottoposto all'intervento mi ha tranquillizzato giudicando il decorso nella norma.....
Inoltre ho anche una temperatura corporea che oscilla dai 36,8 ai 37°C (giudicata nella norma), mi sono sottoposto anche a un ciclo di antibiotici con la Levofloxacina, e al bisogno faccio ricorso a 20gocce di Toradol.
Adesso vorrei chiederle è normale la piccola ferita sanguinolenta aperta sull'ano? la mia temperatura di 37 gradi è veramente nella norma? ma sopratutto sono normali i dolori atroci durante e dopo la defecazione che mi portono ad assumere
per controllare il dolore il Toradol?
Inoltre mi correga se sbaglio, mi è stato detto da amici che il Toradol come farmaco è molto tossico, ma sono costretto ad assumerlo almeno 1 volta al giorno per controllare il Dolore sopratutto dopo aver defecato, se è si mi potrebbe consigliare un'altro farmaco meno tossico?
Grazie e buon lavoro..........

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/06/2008

Gentile Signore,
è sostanzialmente normale il decorso post-operatorio che lei riferisce. E' abbastanza frequente il dolore durante e dopo la defecazione; probabilmente il suo potrebbe anche essere collegato ad una certa ipertonia dello sfintere anale o a una qualità delle feci non ottimale.
Il Toradol è un buon farmaco e se riesce ad attenuarle il dolore è preferibile che continui con esso, fermo restando che la durata della terapia venga definita dal suo chirurgo.
Le auguro un buon decorso ed una completa guarigione.

Dott. Gianpiero Cione
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia d’urgenza


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra