L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

14/12/2005 11:44:38

Emorroidi?

Da circa una settimana avverto un dolore puntorio durante la defecazione,accompagnato da perdite di sangue rosso vivo non molto abbondanti e seguito per un po' da un senso di pesantezza nella regione perianale;inoltre ho notato due escrescenze un po' arrossate che protrudono dall'ano.Ho già avuto questi sintomi altre volte in passato,ma al massimo duravano un paio di giorni. Da circa due anni soffro di intestino irritabile con tendenza alla Diarrea e brevi e saltuari periodi di stipsi (dolore e sanguinamento non si sono mai presentati associati a Diarrea ,ma sempre a feci solide) e conduco una vita abbastanza sedentaria,dal momento che passo molte ore al giorno seduta. Potrebbe trattarsi di Emorroidi o di qualcosa di più serio (per esempio un tumore)? Sono davvero preoccupata. Ringrazio anticpatamente per la risposta.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/12/2005

La cosa più semplice è farsi visitare da un Chirurgo. I sintomi riferiti, con l'approssimazione di un giudizio a distanza, indirizzerebbero per una patologia emorroidaria, ma è indispensabile l'esame clinico.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra