L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

20/05/2007 22:12:47

Emorroidi dure

Salve a tutti, sono un ragazzo di 16 anni, è la seconda volta a distanza di circa un mese che mi compaiono le emmorroidi laterali, la prima volta però sono scomparse dopo circa una settimane, senza uso di pomate o medicinali vari, adesso però sono passate due settimane e per di più ho anche preso delle pillole, ma non mi sono ancora scomparite, l'unica variazione è che mentre prima era più "morbida" al tatto, adesso sembra indurita, chiedo a voi esperti come è possibile, e vi ringrazio anticipatamente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/05/2007

La patologia emorroidaria è spesso recidivante. Alterazione dell'alvo, stipsi, possono provocarne la fuoriuscita. Nel suo caso è possibile che l'emorroide si sia trombizzata, questo spiegherebbe il suo indurimento. Utile una terapia a base di escina e bioflavonoidi associata ad una alimentazione ricca di fibre e acqua, in modo da rendere le feci più morbide.

Dott. Giuseppe Nebbioso
Specialista convenzionato
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Urologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra