L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

30/05/2006 14:22:54

Emorroidi e ragadi

Mi è stato diagnosticato un prolasso mucoemorroidario III grado e lesione ragadiforme anale posteriore. Mi sono sottoposto 2 mesi e mezzo fa ad intervento di prolassectomia sec. Longo e sfinterotomia laterale interna.
Dopo 15 giorni continuavo ad avere continui spasmi anali e dolori che mi portavano continuamente al bagno con continui sforzi da senzazione di evacuazione che mi duravano da un minimo di 4 ad un massimo di 9 ore. Informato il chirurgo,devo dire di grande disponibilità e attenzione al mio problema, mi sono stato prescritte varie terapie di medicinali da assumere o da inniettare nell'ano ma senza risultati evidenti. A distanza di 2 mesi mi è stata fatta una locale colon e una ecografia transerrate che non hanno evidenziato nulla di anomalo eccetto che al tatto si evidenziava un ipertono sfinterale. Il chirurgo decide 15gg fa di intervenire nuovamente per una sfinterotomia laterale interna minima e rimozione agraphes residue.
A tutt'oggi gli spasmi e lo stimolo di evacuazione persistono con striature nelle feci e perdite di sangue vivo e, dopo diversi sforzi,mischiato. Trovo a volte solievo con aulin. Preciso che il dolore e lo stimolo mi iniziano puntualmente dopo 1 ore dall'evacuazione.
Come posso risolvere questo mio dolore/problema ed eventualmente che esami mi suggerisce?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/06/2006

Caro utente non mi è possibile dare una risposta a distanza, questi sono problemi che richiedono una valutazione diretta. Avvolte il problema nasce quando la sutura è confezionata troppo in basso e le clips metalliche danno fastidio, ma come le dicevo sono supposizioni che richiedono una visita accurata.Dott.Giuseppe D'Oriano

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra