L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

02/09/2008 13:32:16

Emorroidi esterne

Sono affetto da alcuni giorni da emorroide esterna. A prescindere dalle cause, la mia proccupazione é legata alla mia attività fisica. Ho 28 anni e pratico quotidianamente sport basket, pallavolo, nuoto, esercizi muscolari x circa 2 ore al di. La mia patologia può crearmi problemi?Come consiglia di intervenire? Quando é consigliabile l'intervento chirurgico? La tecnica della crioterapia selettiva é praticata in molti ospedali? Come faccio "richiederla"(se é quella da Lei consigliata)?
Nota: utilizzo il Proctolyn pomata al momento, da solievo ma l'emorroide non rimane rientrata. Fuoriesce subito. Mai avuto sanguinamenti. Dimensione ~8-10mm
Grazie
Paolo

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/09/2008

Dipende sostanzialmente dai sintomi che ha, dalla risposta alla terapia medica e soprattutto dall' esito della visita specialistica per confermare la diagnosi e proporre la terapia piu' indicata nel suo caso. Auguri!

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
CANTU' (CO)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra