L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

22/12/2005 17:31:48

Emorroidi- flebite

Da una settimna soffro per la fuoriuscita di una emorroide piuttosto grossa a seguito dell'assunzione di Tranex (per diminuire il flusso mestruale). Il proctologo mi ha praticato due giorni fa (20/12/05) due piccole incisioni facendo uscire il coagulo interno e mi ha messo una pomata che si chiama Hirudoid. Nonostante il dolore intenso sia diminuito, continuo ad avere parecchio male ed ho difficolta' a sedermi. Lo stesso dottore mi ha consigliato di fare semicupi con acqua tiepida e di applicare la crema due/tre volte al giorno. Le chiedo se quella di incidere e' stata l'operazione corretta e se il nodulo andra' a riassorbirsi ed in quanto tempo? Se no, a cosa andro'incontro? Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/12/2005

Lei è stata trattata correttamente. La situazione va rivalutata a distanza di tempo per stabilire se è necessario un ulteriore intervento di emorroidectomia.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra